Il 30 marzo alle 18:30 vi aspettiamo per un nuovo incontro con l’autore. Questa volta avremo il piacere di ospitare Mauro Fiorito, in dialogo con il fotografo Pasquale Autiero, per la presentazione del suo progetto editoriale The Night Face Up, edito da 89books.
Come racconta l’autore: ”Il libro è un viaggio di sette anni nella mia vita quotidiana, legato a un incidente in cui ho perso mia madre. Ruoto intorno a questo evento con i sentimenti e la figura della donna nella mia vita, viaggiando a ritroso nei luoghi della mia infanzia attraverso i paesaggi con cui ero legato a mia madre. Malinconia, tristezza, gioia si incontrano, come in un road trip con una colonna sonora romantica.”
Conosciamo i nostri ospiti:
Mauro Fiorito è un fotografo e filmmaker italiano che vive e lavora a Parigi.
Dopo aver studiato cinema e tecniche di montaggio video, ha continuato a sviluppare una carriera nella televisione. Dopo aver lavorato a Milano e Londra si trasferisce a Parigi dove oltre a lavorare su editoriali di moda e spot pubblicitari, si dedica anche a progetti personali che sono evidenziati da varie tecniche analogiche e associazioni personali. Il lavoro di Fiorito è incentrato sulla memoria personale e sulla vita quotidiana di tutti i giorni.
Il libro The night face up è la sua prima autobiografia fotografica pubblicata da 89books che è incentrata sul tema del trauma personale.
Pasquale Autiero (Napoli, 1983). Allievo di Antonio Biasiucci, JH Engstrom e Margot Wallard. Lavora tra Napoli e Parigi, lo scorso mese esce il suo primo libro “Lasciare libero il passo anche di notte” edito da 89books.
Attualmente sta preparando un nuovo progetto a lungo termine coadiuvato da JH Engström e Margot Wallard presso l’Atelier Smedsby a Parigi.
Incontro con l’autore | con Mauro Fiorito in dialogo con Pasquale Autiero
e presentazione del libro The Night Face Up
Giovedì 30 marzo |h 18:30
➥ INGRESSO GRATUITO
Magazzini Fotografici
Via San Giovanni in porta, 32
Napoli
Maggiori informazioni:
328 76 66 584
magazzinifotografici@gmail.com