b
Un nuovo anno ricco di eventi e di workshop sta per arrivare  ed iniziamo subito con un imperdibile laboratorio in programma per gennaio 2020.
Il 24 e 25 gennaio 2020, Sara Munari presenta a Magazzini Fotografici un workshop dedicato allo storytelling fotografico: il corso si propone di indicare quali siano le modalità della narrazione fotografica e si rivolge ad amatori e professionisti che vogliono approfondire le conoscenze di struttura e editing di un progetto fotografico pensato ed esteso.
Il percorso prevede la realizzazione di esercizi in interni ed esterni, che possano essere utili come punto di partenza per un progetto personale. Verrà spiegato come pensare, svolgere, organizzare e presentare un progetto fotografico compiuto, imparando a portare le conoscenze tecniche a favore della visione personale per un racconto fotografico articolato.
Il corso non è rivolto solo a chi è interessato al settore del reportage, ci si può muovere nella ricerca, nel concettuale ed in qualsiasi genere fotografico per il quale ci si senta portati.
 
• Temi affrontati
> Idea
> Narrazione visiva
> Ricerca e studio di nuovi linguaggi fotografici
> Come emozionare
> L’interpretazione personale
> Creatività e Semplicità
> Ritocco
> Editing
> Le sequenze narrative
 
• A chi è adatto il corso
A tutte le persone interessate ad avvicinarsi all’idea di racconto attraverso le proprie immagini. Il corso è adatto ad amatori e professionisti.
• Giorni e Orari
il corso di svolgerà il 24 e 25 gennaio
dalle 11:00 alle 19:00 circa
 
• Costo
210 EURO iva compresa.
L’acconto di 150 euro dovrà essere versato tramite bonifico Bancario. Bisognerà indicare nella causale il workshop/corso a cui si vuole partecipare (storytelling Napoli) e il vostro cognome.
I restanti 60 euro dovranno essere versati il primo giorno di workshop (sabato 24 gennaio).
La prenotazione sarà considerata effettiva solo al ricevimento del bonifico di iscrizione.
 
• Dati di pagamento:
IBAN IT61X0103003415000000612782
Magazzini della foto
Associazione di promozione sociale
Via San Giovanni in Porta, 32 – 80138, Napoli
C.F./P.Iva 95227840634
 
oppure
 
Paypal
(+ 3 Euro di commissione)
info@magazzinifotografici.it
 
Se pagate tramite bonifico bancario inviare a admin@magazzinifotografici.it il numero della transazione.
Indicate nel bonifico il nome del corso e della persona che lo deve seguire. In caso di mancato raggiungimento del numero minimo di iscritti, verrà restituita l’intera somma versata. Non verrà restituita alcuna cifra, in nessun caso, per mancata partecipazione al corso. La caparra andrà a coprire i costi di organizzazione.
 
• Cosa portare:
> un blocco per gli appunti
> la macchina fotografica carica. Lasciate la macchina con le impostazioni settate anche con il jpg (non solo raw) dato che è un formato leggibile su tutti i computer.
> una chiavetta usb
> un pc per lavorare sulle fotografie (se non lo avete, ci organizziamo in sede)
 
• Conosciamo la docente:
Sara Munari nasce a Milano nel 72. Vive e lavora a Lecco. Studia fotografia all’Isfav di Padova dove si diploma come fotografa professionista. Apre, nel 2001, LA STAZIONE FOTOGRAFICA, Studio e galleria per esposizioni fotografiche e corsi, nel quale svolge la sua attività di fotografa. Docente di Storia della fotografia e di Comunicazione Visiva presso ISTITUTO ITALIANO DI FOTOGRAFIA di Milano. Dal 2005 al 2008 è direttore artistico di LECCOIMMAGIFESTIVAL per il quale organizza mostre di grandi autori della fotografia Italiana e giovani autori di tutta Europa. Organizza workshop con autori di rilievo nel panorama nazionale. Espone in Italia ed Europa presso gallerie, Festival e musei d’arte contemporanea. Fa da giurata e lettrice portfolio in Premi e Festival Nazionali. Gira l’Italia per tenere conferenze, corsi e letture portfolio. Scrive tre libri di teoria sulla fotografia e ne pubblica di 4 di sue fotografie. Apre il blog Musa nel 2015, che ottiene molto successo. Apre nel 2019 Musa Fotografia, centro per corsi, mostre, presentazioni e tutto ciò che riguarda la fotografia, a Monza. Ottiene premi e riconoscimenti a livello internazionale.
Si diverte con la fotografia, la ama e la rispetta.
 
Maggiori informazioni a: admin@magazzinifotografici.it