_DSC1886-1

ENGLISH BELOW____

#spazioFOTOcopia è uno spazio dedicato a mostre collettive, personali e pubblicazioni allestite utilizzando esclusivamente copie fotostatiche per ridurre al minimo i compromessi e dare il massimo spazio alla creatività ed alle idee. Ridurre al minimo costi e compromessi rende artisti e curatori liberi di focalizzare la loro attenzione esclusivamente sul soggetto della loro ricerca.

#spazioFOTOcopia è rivolto a fotografi affermati e giovani talenti della fotografia.  Noi ci occuperemo della curatela e sceglieremo le migliori opere guidati esclusivamente dall’interesse per il tema trattato dagli autori e per l’approccio da essi scelto.

#spazioFOTOcopia è attenzione al contenuto e non al contenitore: un nuovo spazio espositivo che serve a veicolare l’arte e le idee.

#spazioFOTOcopia è un modo innovativo di fare collezionismo di qualità alla portata di tutti.

L’ impermanenza dell’oggetto fotocopia ci rende liberi da questioni di conservazione e archivio rendendo l’opera leggera e sostenibile.
Il fotografo partecipa gratuitamente alla call e noi di Magazzini Fotografici provvediamo ai costi di produzione, allestimento e curatela della mostra.
Tutti gli ospiti che visitano spazioFOTOcopia possono acquistare le FOTOcopie. Il ricavato delle vendite servira’ a coprire i costi di produzione, allestimento e curatela e ad alimentare il mercato fotografico con una nuova formula che servirà ad incrementare un modo diverso di fare collezionismo: promuovere la “FOTOcopia d’autore”.

Magazzini Fotografici si occuperà di offrire un servizio di piattaforma per tutti gli autori che verranno selezionati con non ultimo lo scopo di veicolare lo sviluppo di una nuova cultura fotografica.
Se qualcuno volesse acquistare l’ originale fotografico delle FOTOcopie, Magazzini Fotografici provvederà a fornire all’ interessato i dettagli dell’ autore senza nessuna percentuale di commissione.

#spazioFOTOcopia e’ promotore di idee, eventi e mostre sostenibili per favorire una maggiore consapevolezza fotografica ed una maggiore educazione all’ immagine.

I lavori selezionati  verranno stampati con la nostra xerox printer, contrassegnate con il nome dell’ autore ed esposte nel nostro #spazioFOTOcopia a Magazzini Fotografici!

ENG______________

At Magazzini Fotografici (no profit association promoting photography and photographers) we have a space dedicated to soustaniable photography.
#spazioFOTOcopia
What’s important for us is to let images be seen not on a computer screen, to give to photographers a chance to be seen and to have new collectors.
It is a space dedicated just to ideas and images.
We will personally print all the pictures with all the dedicated cure using alternative paper ..from photocopies to billboard paper tacking good care to have the best definition possible.

———————-
To be selected for the show, check the theme,
send  a zip file or a WeTransfer containing:
1 – 10 photos
@300dpi
size: 30×20 cm
to: magazzinifotografici@gmail.com
———————-
Only selected images will go on show.
the best ones will also be featured in our Zine #M!

if someone will be interested to purchase the original photograph we will put in contact the client with the photographer without any fee.
😀
in case someone likes the photo”copy” we will sell it for just a small amount that finances the continuity of the project #spazioFOTOcopia
one more good news: no fee to partecipate!

_DSC1866-1