immagine per sito MAG (1)

Dopo Milano anche a Napoli Fowa SpA, Magazzini Fotografici Napoli e Igers Napoli presentano il primo di laboratorio di ritratto fotografico.

Dal ritratto posato, all’ambientato, al reportagistico al ritratto di strada. Quattro rami, quattro espressioni differenti, ma dello stesso tronco.

A guidarvi nei 3 giorni di laboratorio ci saranno gli Hasselblad Ambassador max&douglas e Angelo Ferrillo.
Uno scambio di linguaggio e di approccio al ritratto che completerà questo percorso formativo con la stampa dei ritratti realizzati, per toccare così con mano i risultati ottenuti.

Non si tratta del classico workshop dove si fotografano in massa modelle con impostazioni di set decise da un coordinatore, ma si fotograferà a turnazione, uno per uno, seguiti dai docenti, e persone scelte dal popolo cercando di far emergere l’antropologia del luogo.

Il programma sarà così sviluppato:

Venerdì (dalle 18:00 alle 20:00) si affronterà il ritratto da un punto di vista teorico, analizzando autori, linguaggio, semantica, tecnica e tipologie.

Sabato (dalle 10:00 alle 19:00) si affronteranno le tipologie di ritratto mettendo in pratica i canoni teorici studiati il giorno prima. I partecipanti saranno divisi in due gruppi e si alterneranno passando dallo studio alla strada.

Domenica (dalle 10:00 alle 18:00) si dedicherà la giornata all’Editing, alla post produzione ed alla composizione del portfolio di ogni partecipante.
Il tutto per arrivare ad una selezione di immagini che verranno stampate, in modo da far toccare con mano i risultati ottenuti durante il laboratorio. Chiudendo la giornata con un aperitivo conviviale di scambio, dove ogni partecipante potrà inviare la sua cerchia di amici, parenti e followers facendo toccare con mano il risultato del proprio lavoro.

L’aperitivo della domenica è previso dalle 19:30 alle 21:00 ed è aperto a tutti.

Il limite massimo di partecipanti è fissato per n. 20 (2 gruppi da 10 persone).

Il costo della experience è di € 249,00 IVA compresa.
Per gli iscritti Igers Italia verrà applicato uno speciale codice promozionale, pagando solo 199,00€ IVA compresa.

I partecipanti al laboratorio, devono presentare il venerdì sera, un portfolio di ritratto (stampato, non necessariamente in alta qualità) composto da un minimo di 5 ad un massimo di 8 fotografie.

Inoltre, si fa presente che l’editing e la postproduzione ogni partecipante la effettuerà con il proprio laptop che porterà a lezione (solo la domenica).
Le macchine fotografiche per realizzare le attività pratiche verranno fornite da Hasselblad.

DATA: 08/09/10 GIUGNO 2018
DOCENTI: Angelo Ferrillo E max&douglas

NUMERO MINIMO : 14
NUMERO MASSIMO : 20

Per iscrizioni ed informazioni:
http://www.fowa.it/index.php?module=university&method=main&id_product=47