97225871_3041784345878370_2091696725814149120_o

 

Magazzini Fotografici sostiene la raccolta fondi organizzata dal LAB \ per un laboratorio irregolare #RICOMINCIODAUNAFOTO a supporto dell’Associazione Pianoterra Onlus, pensata per essere al fianco delle famiglie più fragili nell’affrontare le conseguenze dell’emergenza Covid-19.
La campagna, curata da Antonio Biasiucci, è in collaborazione con il Museo Madre – museo d’arte contemporanea Donnaregina di Napoli, nell’ambito del progetto Madre per il Sociale 2020.
L’iniziativa contribuire alla causa mettendo a disposizione 90 fotografie di 30 partecipanti alle varie edizioni di LAB, estrapolate dai nostri lavori di ricerca, per una raccolta fondi che andrà direttamente a supportare gli interventi di Pianoterra in questo periodo di emergenza.
Pianoterra, da sempre impegnata nella prevenzione di problemi di salute e sviluppo legati alla povertà e alla marginalità, sta intervenendo con una serie di iniziative volte ad offrire un sostegno materiale alle famiglie in difficoltà. Si tratta di famiglie già fragili, oggi ancora più esposte al rischio di povertà ed esclusione sociale a causa dell’epidemia di Covid-19 e delle conseguenze derivate dalle necessarie misure volte a contenerla.

C’è tempo fino al 30 giugno per aiutare gli amici di Pianoterra. Partecipare è molto facile, basta seguire questo link: https://www.laboratorioirregolare.net/

L’iniziativa si avvale anche del sostegno di Photolux Festival e Fineart Lab.