30265151_2060646107484808_5521259821413695488_n

L’ottava edizione del nostro format #spazioFOTOcopia va fuori città!

Magazzini Fotografici sarà ospite del Fate Festival, dal 29 aprile fino al 13 maggio, a San Potito Sannitico (Caserta).

Per l’occasione lanciamo una nuova call in collaborazione con il Festival, che per questa sua XIV edizione ha scelto come tema #AltreProspettive.

“Normalmente i nostri occhi sono abituati a guardare le cose da una prospettiva frontale, attraverso la call cerchiamo opere capaci di mostrare altre possibili visioni del territorio che normalmente attraversiamo, potrebbero essere opere dall’alto, facendoci aiutare da un drone, un parapendio, un aereo, o che siano capaci di far vedere la quotidianità con prospettive non usuali.
Lasciamo agli autori la possibilità di viaggiare con la fantasia e di proporre la loro personale versione del tema.”

Il FATE FESTIVAL 2018 è un incontro tra i migliori parapendisti internazionali e artisti di diverse discipline che creeranno opere d’arte, anche di forma partecipata, in spazi e superfici normalmente poco utilizzati, come i tetti piani delle case e i terreni abbandonati o sottoutilizzati, mentre le pareti dei vecchi edifici faranno da scenario a spettacoli di danza aerea, verticale e video-mapping.
Le diverse discipline artistiche, e gli approfondimenti legati al mondo dello sport aereo (parapendio acrobatico, deltaplano, etc.), si uniranno  e mescoleranno per offrire al pubblico diverse prospettive e punti di vista del e sul Matese.
Da qui la scelta del tema: Altre prospettive
Le fotografie migliori tra quelle selezionate, oltre a far parte della mostra per il Fate Festival, rientreranno nel numero 4 della nostra zine #M.