immagine per sito MAG (1)

Nuovo appuntamento formativo online! L’11 marzo 2021 aggiungiamo alle nostre proposte didattiche un nuovo webinar con Davide Monteleone. Un’intensa lezione online di tre ore, ricca di spunti e di tips utili, dove affronteremo in maniera approfondita le principali tematiche relative al Mestiere del Fotografo.

Grazie ai preziosi consigli di Davide Monteleone, fotografo e ricercatore pluripremiato, scopriamo gli elementi e le azioni utili a promuovere una produzione fotografica, strutturando con un approccio professionale un flusso di lavoro adatto ad una presentazione efficace e accattivante del proprio progetto o portfolio fotografico.

🗓️ 11 marzo 2021 | dalle 18:30 alle 21:30

► 3 Ore di lezione

► Registrazione disponibile per due settimane

► In PROMO fino al 7 marzo 2021

Nel corso dell’incontro verranno affrontati i temi di principale rilievo e gli step fondamentali all’orientamento professionale nel campo delle arti visive.

Dall’idea al compenso: come si lavora con la fotografia?

Tra gli argomenti trattati nel corso del webinar ci soffermeremo sulle modalità di sostentamento dell’artista contemporaneo e su quali sono le principali azioni da condurre per la realizzazione professionale nel campo delle arti visive.
Analizzeremo insieme al docente i cambiamenti che la tecnologia e il conseguente flusso di immagini sul web hanno portato nel lavoro del fotografo ed esamineremo le strade professionali percorribili e i relativi aspetti economici.

Un webinar ricco di consigli e pratiche utili per strutturare un workflow funzionale e remunerativo.

PIÙ NEL DETTAGLIO, ECCO GLI ARGOMENTI CHE AFFRONTEREMO:

  • Fotografia documentaria e mondo editoriale.
    • Assegnati e agenzie: come è cambiato il mestiere del fotogiornalista.
  • Progetti personali:
    • Trarre sostentamento dalla propria ricerca artistica: mostre, premi, contests, pubblicazioni.
    • La ricerca dei premi.
    • La redazione di una buona proposta.
    • Il pitch.
    • Esempio pratico dell’application realizzata per la National Geographic Fellowship.
  • Rapporti con le gallerie: percentuali, stampe.
  • Gestione e organizzazione dell’archivio.
  • Brand, ADV e Corporate: dinamiche e caratteristiche del mondo della pubblicità e della fotografia commerciale.

Monteleone @LorenzoPoliCONOSCIAMO IL DOCENTE

Davide Monteleone è un fotografo e ricercatore la cui produzione artistica abbraccia la creazione di immagini, il giornalismo visuale, la scrittura e altre discipline. Temi ricorrenti nel suo lavoro sono la geopolitica, la geografia, l’identità, l’analisi dei dati e la relazione tra Potere e individuo. Collaboratore regolare di riviste internazionali come Time Magazine, The New Yorker, National Geographic, The New York Times, Monteleone ha esposto le sue opere in luoghi prestigiosi, tra cui la Saatchi Gallery di Londra, il Nobel Peace Center di Oslo, il Parlamento europeo a Parigi, il Palazzo delle Esposizioni a Roma e tanti altri. Tra i riconoscimenti ottenuti figurano: una Fellowship dalla National Geographic Society (2019), una Fellowship da Asia Society (2016), un Carmignac Photojournalism Award (2013), EPEA Award (2012), European Publisher Award (2011) e diversi World Press Photo. Avendo conseguito un Master in Arte e Politica presso la Goldsmiths University di Londra, Davide è attivo anche come curatore ed educatore per numerose istituzioni pubbliche e private.

PREZZI
Il webinar ha un costo di 100€
PROMO 60€ per le iscrizioni effettuate entro il 7 marzo 2021.

COME PROCEDERE ALL’ISCRIZIONE
1) Procedere al pagamento della quota tramite:
▪ Bonifico bancario
Dati di pagamento:
IBAN: IT 57 V 01030 03402 000063373912
CAUSALE: Iscrizione Webinar Il mestiere del fotografo + Nome e Cognome
Magazzini della foto
Associazione di promozione sociale
Via San Giovanni in Porta, 32 – 80138, Napoli
C.F./P.Iva 95227840634
– Per validare l’iscrizione, senza attendere le tempistiche richieste per l’accredito, vi preghiamo di inviare a magazzinifotografici@gmail.com il numero della transazione.

oppure

▪ Paypal (+ 5 Euro di commissione)
info@magazzinifotografici.it

In caso di mancato raggiungimento del numero minimo di iscritti, verrà restituita l’intera somma versata. Non verrà restituita alcuna cifra, in nessun caso, per mancata partecipazione al workshop. La caparra andrà a coprire i costi di organizzazione.

2) Inviare una mail a magazzinifotografici@gmail.com con oggetto ISCRIZIONE WEBINAR IL MESTIERE DEL FOTOGRAFO, indicando NOME+COGNOME+MAIL+TELEFONO dell’interessato e allegando il numero o lo screenshot della transazione.
Per maggiori informazioni e iscrizioni:
magazzinifotografici@gmail.com
328 76 66 584